Ogni Azienda, ogni attività imprenditoriale, nasce per creare valore e per generare profitto tramite la vendita dei propri prodotti e servizi.
Ogni idea imprenditoriale, ogni modello di business necessita del supporto di una corretta comunicazione.
Comunicare in modo efficace significa innanzi tutto definire il ruolo della comunicazione all'interno del proprio Piano di Marketing. Analizzare e monitorare il Mercato, i consumatori, la concorrenza, definire una strategia di comunicazione e impostare le azioni per raggiungere gli obiettivi. Ma sempre con coerenza, senza farsi sovrastare dall'angoscia dei risultati di breve periodo, senza dimenticare l'approccio strategico e tenendo conto delle evoluzioni dei canali e dei metodi di interazione con i Consumatori.

Questo blog nasce per dare supporto in Comunicazione alle Piccole Medie Imprese dal punto di vista strategico e tattico con un unico obiettivo: comunicare per vendere.
Comunicare per conquistare nuovi clienti.
Comunicare per fidelizzare i clienti già acquisiti così da stabilizzare il business aziendale e fare in modo che parlino di Voi positivamente generando quel passaparola che potrà portare nuove conquiste.

Mi chiamo Diego Sodero, titolare di Mosquito Comunicazione.
Sono un consulente che aiuta le Piccole-Medie Imprese a sviluppare una comunicazione corretta ed efficace in termini di vendita.
Propongo strategie che partono dall'analisi del modello di business, del target, della concorrenza per valutare un posizionamento distintivo e azioni di comunicazione integrata per raggiungere gli obiettivi di Marketing.
Grazie a collaboratori diretti e a importanti partnership unisco alla consulenza un'offerta completa di servizi di comunicazione off line e on line.
Dopo un'esperienza di oltre 14 anni in Agenzie nazionali e internazionali ho intrapreso da 2 anni un'iniziativa imprenditoriale indipendente basata su un modello di business che permette di offrire alle Piccole e Medie Imprese i vantaggi dei servizi offerti dalle grandi Agenzie di comunicazione integrata unitamente alla flessibilità ed alla convenienza di una struttura leggera con costi fissi limitati.

Per inaugurare il blog ho deciso di fornire una consulenza gratuita alle prime 10 Aziende che la richiederanno compilando il form presente sul blog, un Check-Up della comunicazione realizzata dall'Azienda dal 2009 ad oggi, una iniziativa utile a valutare nuove possibili azioni mirate ed efficaci.