Ho iniziato da qualche mese una collaborazione continuativa con Spazio Group uno dei più grandi Gruppi di Concessionari Auto di Torino a cui Mosquito Comunicazione fornisce consulenza e servizi di web marketing.

Ho portato un approccio alla comunicazione che deriva dalle tecniche di base del CRM e del web marketing che fino ad oggi utilizzavano solo parzialmente, iniziando così insieme un percorso a medio termine.
  • Facciamo in modo che chiunque entri in Concessionaria per un preventivo lasci i propri dati e l’autorizzazione al trattamento.
  • Realizziamo il piano di comunicazione in ottica trimestrale tenendo conto dei lanci di nuove vetture e degli obiettivi di vendita
  • Analizziamo insieme prima di qualsiasi iniziativa gli obiettivi di marketing e il target.
  • Definiamo la pianificazione cercando di diminuire gradualmente il peso dei mezzi tradizionali.
  • Testiamo quando possibile l’efficacia di creatività differenti prima di far partire la campagna.
  • Realizziamo campagne di comunicazione integrata cercando di impostarle in modo da poter misurare il contributo portato dai singoli mezzi utilizzati.
  • Testiamo iniziative di comunicazione non convenzionali con dei chiari obiettivi di marketing.
  • Realizziamo per ogni iniziativa una landing page specifica spesso integrata da un modulo di registrazione.
  • Uno degli obiettivi di medio termine è costruire un data base - di clienti e non - su cui lavorare in ottica di fidelizzazione e conquista.
Siamo solo all’inizio ma ci sono già evidenti casi di successo.


Jeep Academy: 2 giorni per scoprire e provare le nuove Jeep al fianco di piloti istruttori
Il Contributo Mosquito Comunicazione: Coinvolgimento Club 4x4, Coinvolgimento Forum di appassionati Jeep, DEM (direct email marketing), landing page, banner, Facebook Ads (pay per click su Facebook), DM (lettera cartacea)

Block&Go Opel: blocca l'offerta e sopri un vantaggio in più
Il Contributo Mosquito Comunicazione: studio logo iniziativa, DEM (direct email marketing), landing page, banner, Facebook Ads (pay per click su Facebook)

Porte Chiuse Toyota: un evento riservato ai primi 50 iscritti
Il Contributo Mosquito Comunicazione: DEM (direct email marketing), landing page, banner, Facebook Ads (pay per click su Facebook), SMS

Volete scoprire di più ? Contattatemi.