Non tutte le Aziende possono permettersi - o hanno intenzione - di pagare migliaia di euro per un sito web professionale. O comunque non tutti gli imprenditori percepiscono il reale valore di un sito internet almeno fino a quando non riescono a toccare con mano le reali potenzialità della presenza sul web con un sito professionale.
"Ho sempre lavorato con il passa parola" oppure "Pago già le Pagine Gialle" o anche "Ho fatto pubblicità sul giornale e non mi ha contattato nessuno" sono le frasi più ricorrenti degli imprenditori che hanno un business principalmente locale. Poi però iniziano a vedere che i concorrenti hanno un sito internet e che ne traggono benefici reali per il proprio business ed iniziano a valutare timidamente come essere presenti sul web. Lavorare per gradi, un passo alla volta, può essere la soluzione.
Realizzare il sito internet con un piccolo budget
Si può avere un un sito web dignitoso e low cost basato su un CMS facile da gestire che permette di essere presenti sul web in pochi giorni ? Oggi internet dà più che una mano, le offerte sono moltissime e tutte si presentano come la soluzione ottimale e definitiva per avere successo in tempo reale. Per quanto non sia necessario essere dei tecnici programmatori è facile perdersi e cadere in totale confusione.
Ecco un esempio di sito internet low cost realizzato da Mosquito Comunicazione per Traslochi Fratelli Bevilacqua di Torino. 
Mosquito Comunicazione supporta la presenza delle Piccole Imprese su Internet
Essere presenti su internet non basta, la concorrenza è molto forte in tutti i settori, bisogna fare in modo di riuscire ad emergere sia con una chiara strategia di comunicazione che distingua dai concorrenti sia impostando i contenuti del sito secondo i criteri utili ad un buon posizionamento sui motori di ricerca. Per questo, anche nel caso di piccoli budget da destinare alla presenza sul web, è necessario affidarsi alla consulenza di professionisti della comunicazione.
Valuteremo la vostra presenza sul web in modo ottimale: un semplice sito vetrina, un sito con catalogo prodotti, un sito ecommerce.
Faremo in modo di raggiungere i vostri obiettivi di marketing e comunicazione con opportune azioni di web marketing: e-mailing, campagne banner, campagne adwords.