Uno degli ultimi clienti che ho acquisito opera nel mercato del wellness, in particolare si occupa della realizzazione di piscine, centri benessere, parchi acquatici. Ha sede in Piemonte ma opera in tutta Italia con una rete di distributori e partner locali. L’azienda si chiama Acqua Piscine, recentemente ha voluto sperimentare come incrementare la vendita di Saune e Vasche idromassaggio professionali utilizzando il web come canale di comunicazione ma senza un sito di e-commerce.
Abbiamo concordato di impostare una campagna di web marketing business to business con target Hotel, Residence, Bed & Breakfast, Centri Benessere, Palestre integrandola con una campagna pay per click con Google AdWords.
Il cliente ha acquistato un DB di circa 10.000 records con un investimento di circa 2.000 euro, ha inoltre destinato 1.000 euro per la campagna AdWords.
L’offerta era molto appetibile: il 35% di sconto sul prezzo di listino.
Abbiamo impostato un accordo che comprendeva una cifra minima garantita per il mio lavoro oltre ad una percentuale sulle vendite.
Mosquito Comunicazione si è occupato della strategia di web Marketing, della creatività della DEM e della landing Page, dell’invio della DEM e del monitoraggio delle statistiche, dell’analisi delle parole chiave, dell’impostazione e della gestione della campagna AdWords.
Abbiamo ideato il nome dell’iniziativa WELLNESS FOR BUSINESS e acquistato il relativo dominio.
Prima di far partire la campagna definitiva, abbiamo realizzato e testato:

I potenziali clienti interessati alle saune o alle vasche idromassaggio atterravano dai link presenti sulla DEM su una specifica landing page, dovevano compilare il form esprimendo l’interesse per uno dei tre modelli proposti.
Monitorando le statistiche, abbiamo realizzato un secondo invio a tutti coloro avevano cliccato più di una volta sulla DEM ed un terzo invio a due giorni dalla scadenza dell’iniziativa con una piccola offerta integrativa.
I risultati:
  • oltre 200.000 euro di fatturato in 15 giorni con una fattura media di 5.000 euro
  • 6 richieste di preventivo per la realizzazione di altrettanti Centri Benessere completi (le trattative sono ancora in corso).
Una scommessa vinta per me e per il mio Cliente. La dimostrazione che anche con piccoli budget si possono realizzare iniziative di comunicazione vincenti.